DOCUMENTI

Alcuni documenti possono essere allegati in formato Acrobat Reader.
Se non si dispone del plug in cliccare qui:

Collegamento esterno

Manifestazioni Provinciali

MANIFESTAZIONI

Novembre 2005

RINNOVO DEI PERMESSI DI SOGGIORNO MANIFESTIAMO - 3/12/2005

Per ridurre i lunghi tempi di attesa , per un sistema di rinnovo più umano per tutti.

I tempi di attesa per il rinnovo dei permessi di soggiorno sono tornati ad oltre un anno.
Il mese scorso abbiamo presentato a tutte le istituzioni competenti una proposta assolutamente ragionevole e praticabile di decentramento ai comuni della parte burocratica del rinnovo dei permessi di soggiorno che valorizzerebbe le risorse disponibili e ridurrebbe assurde code e sofferenze.

E' inaccettabile che si continui con queste procedure burocraticamente assurde che producono solo umiliazioni, perdita di giornate di lavoro, sottrazione di forze dell'ordine che potrebbero essere destinate a compiti più importanti.
Anche la Regione è d'accordo che non si può più andare avanti così e ha stanziato 500.000 Euro per il 2005 per superare una situazione assurda per cui chi risiede a Vicenza, o a Padova ecc. ha il rinnovo dei documenti entro un ragionevole tempo di uno, due mesi e a Treviso si attende anche un anno.

Diciamo basta a queste lunghe attese che ci sono a Treviso.
Invitiamo tutti i cittadini immigrati e italiani, ma anche le forze dell'ordine,la polizia, i funzionari della questura e della prefettura a sostenere questa richiesta, sulla quale raccogliamo il consenso di istituzioni, amministrazioni comunali, organizzazioni sindacali, organizzazioni dei datori di lavoro, forze del volontariato.

MANIFESTIAMO INSIEME A TREVISO SABATO 3 DICEMBRE 2005
APPUNTAMENTO ALLE ORE 10

PRESIDIO DAVANTI ALLA QUESTURA
POI TUTTI ASSIEME DAVANTI LA PREFETTURA DI TREVISO

Istituzioni che hanno il compito di gestire questo problema e che non si sono ancora rese disponibili al confronto.
E ORA DI SUPERARE ANCHE A TREVISO QUESTA INGIUSTA E ASSURDA SITUAZIONE

Promuovono : CGIL-CISL-UIL, Coordinamento Fratelli d'Italia, Caritas, ANOLF, Fondazione Migrantes, OGI, Forum territoriali sull'immigrazione, ACLI, Associazioni degli immigrati della provincia di Treviso.